Tarzo, studenti a terra. Mom: “Tutti vogliono salire sulla seconda corriera”
Il primo autobus rimane così praticamente vuoto
| Claudia Borsoi |
TARZO – Dopo le lamentele di studenti e genitori per i disservizi registrati nei giorni scorsi alla fermata della linea 129 a Tarzo, con la corriera arrivata ormai piena e che ha dovuto lasciare a terra una dozzina di ragazzi muniti di abbonamento, sono scattati i controlli da parte di Mom, azienda che gestisce il trasporto pubblico extraurbano.
Dalle verifiche è emerso che i ragazzi sono rimasti a piedi perché quasi tutti vogliono prendere la seconda corriera e la prima, che passa alcuni minuti prima e sempre diretta a Vittorio Veneto, finisce così per viaggiare mezza vuota.
Lunedì alla fermata di Tarzo gli incaricati di Mom hanno eseguito una puntuale verifica. Ed è emerso che la gran parte dei ragazzi vuole prendere la seconda corriera. Le due corriere che passano a Tarzo hanno complessivamente 148 posti, mentre gli studenti con abbonamento sono 109. Pure ieri dei ragazzi sarebbero rimasti a terra se non fossero stati sollecitati dagli addetti di Mom a salire sulla prima corriera che pure li porta a scuola a Vittorio Veneto.