29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

CONFRONTO TRA CANDIDATI? NO GRAZIE

Zaccaron (Cittadini in Comune) propone il dibattito pubblico ma Villanova (PDL) e Fregolent (Lega Nord) rifiutano

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

CONFRONTO TRA CANDIDATI? NO GRAZIE

Sernaglia della Battaglia – Non si farà a Sernaglia il confronto pubblico tra i candidati-sindaco. A non volerlo sono proprio i protagonisti della campagna elettorale.

L’incontro-scontro davanti ai concittadini era stato proposto da Fabio Zaccaron (in foto), candidato sindaco della lista civica “Cittadini in Comune”, ai colleghi-concorrenti Sonia Fregolent della Lega Nord e Patrizio Villanova del PDL.

“Ho ricevuto come risposta un no immediato. Ne sono dispiaciuto e sorpreso”, rivela lo stesso Zaccaron.
“Rammaricato, perché il rifiuto non è stato accompagnato da alcuna motivazione valida – commenta - Sorpreso, perché, a mio parere, sarebbe stata questa l’occasione per rendere ai cittadini di Sernaglia il primo importante e doveroso servizio, quello della conoscenza dei gruppi che si propongono per la guida del Comune attraverso un dibattito rispettoso e democratico delle idee-forza e dei progetti delle liste concorrenti”.

La lista Cittadini in Comune non si rimangia, però, l’invito e resta disponibile ad organizzare un confronto pubblico tra i tre candidati sindaci, se Fregolent e Villanova cambieranno idea. In attesa di sapere se la triangolare elettorale ci sarà, l’unica civica in corsa a Sernaglia prosegue con il suo programma di informazione e confronto con i sernagliesi.

“Sono soddisfatto della squadra – sottolinea Fabio Zaccaron -  Da subito ci siamo organizzati in 4 gruppi di studio e di lavoro. Durante gli incontri con la cittadinanza presenteremo il lavoro fatto. Iniziamo giovedì 28 maggio in palestra a Fontigo, il giorno successivo saremo a Villanova, mercoledì 3 giugno a Sernaglia per concludere giovedì 4 giugno a Falzè di Piave. Invito tutti a partecipare per condividere insieme idee e prospettive per una vita migliore nei nostri paesi.”

Il programma amministrativo si dispiega attorno a 4 progetti portanti: “A tutta famiglia” volto al sostegno ai nuclei familiari, agli anziani e ai disabili; “Piazze per stare insieme” con l’obiettivo di creare luoghi di incontro, cultura e svago; “Internet veloce”, così che la tecnologia della comunicazione entri in tutte le famiglie e “Case risparmiose” per il sostegno alla costruzione di case a basso consumo energetico.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×