Consiglio comunale di Resana in "trasferta" per approvare la nuova pista ciclabile di San Marco
Giovedi 25 luglio il consiglio comunale sarà chiamato a finanziare la tanto attesa opera di via Siese.
![Stefano Bosa Stefano Bosa](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/282193146_370207601809294_185230148706208946_n_0.jpg?itok=4cEaBD7l)
RESANA - Giovedì 25 luglio, il consiglio comunale di Resana si sposterà nella frazione di San Marco per approvare il finanziamento di una nuova pista ciclabile lungo via Siese. La seduta, in programma presso il centro sociale ex asilo monumento ai caduti di San Marco, prevede la ratifica di una variazione di bilancio che destina quasi un milione di euro a questo progetto. La pista ciclabile, che collegherà San Marco a Resana e Castelminio, rappresenta una delle opere più costose e significative per il comune. Prevista inizialmente in due fasi, con un primo tratto fino al Bosco del Pettirosso, sarà invece completata interamente fino al centro abitato di San Marco. Il percorso includerà via Cà Zane, via Trieste e il cuore della frazione.
"Ottenuto il contributo dalla Provincia di Treviso per il primo tratto, abbiamo deciso di accelerare il finanziamento dell'intera opera," ha dichiarato il sindaco Stefano Bosa (nella foto). "Questo collegamento è fondamentale per la viabilità locale e collegherà San Marco con la strada provinciale verso Resana e Castelminio." All'ordine del giorno anche la nuova piattaforma polivalente per le scuole medie di via Vittorio Veneto e la verifica degli equilibri di bilancio. Il sindaco ha voluto organizzare il consiglio comunale a San Marco, per coinvolgere direttamente i residenti in questa decisione cruciale.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo