07/07/2022nubi sparse e temporali

08/07/2022sereno

09/07/2022sereno

07 luglio 2022

Rugby

Rugby

"Contro Cardiff vogliamo chiudere bene la stagione"

Lorenzo Cannone inquadra il match del suo Benetton Rugby in programma venerdì

|

|

TREVISO - Venerdì 20 maggio, alle ore 19:00, i biancoverdi a Monigo ospitano i Cardiff Blues e chiudono la stagione. A parlare del momento in casa biancoverde, ai microfoni di BENTV, è Lorenzo Cannone.

Lorenzo, come è il morale all’interno del gruppo dopo la vittoria di sabato scorso nel derby?
«Era da tanto tempo che non si vinceva una partita in campionato, appunto dal derby di andata contro le Zebre. Quindi vincere è sempre bello, ancora di più è farlo in un derby. Il morale era altissimo dopo la vittoria e ora c’è una grande positività».

Cosa avete fatto bene e cosa c’è da rivedere a seguito della partita contro le Zebre?
«Siamo andati molto bene sui set pieces, il nostro gioco e le nostre giocate provate in settimana hanno funzionato, difatti quattro mete su cinque sono state grazie agli schemi fatti in allenamento. Si può sicuramente migliorare la disciplina, perché siamo stati un po’ troppo fallosi in alcuni momenti, e forse potevamo essere più cinici nei loro 22 metri per segnare qualche meta in più».

Venerdì arriva Cardiff. Che tipo di squadra sono i Blues?
«Sicuramente venerdì vogliamo finire bene il campionato, scendere in campo con la giusta motivazione per portare a casa il risultato. Sappiamo che Cardiff è una buona squadra, sono molto bravi nelle rimesse laterali e nelle mischie, quindi noi avanti dovremo fare un grandissimo lavoro. Poi a Cardiff piace molto giocare negli spazi larghi, perciò dovremo scegliere adeguatamente quando andare sul punto d’incontro, prendere la giusta decisione e avere gli uomini in linea».

Ultimamente ti stai ritagliando molto spazio in campo. Come ti senti a riguardo?
«Mi trovo bene, ho preso la giusta convinzione e il resto dei compagni mi aiuta moralmente e sono contento. Le due partite in Sudafrica sono andate bene, anche se so che ci sono sempre tante cose da migliorare e speriamo di fare sempre meglio».

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Le parole di coach Marco Bortolami al raduno della pre-season del Benetton Rugby

"Nuova stagione al via con tanto entusiasmo"

TREVISO - Il Benetton Rugby oggi presso gli impianti sportivi de La Ghirada ha ufficialmente iniziato la pre-season 2022/2023. A fare il punto della situazione dopo il primo giorno del raduno biancoverde è l’head coach Marco Bortolami:

Marcus Watson
Marcus Watson

Rugby

Trequarti duttile, sa giocare indifferentemente sia da ala che da estremo con ottimo gioco al piede

Marcus Watson nuovo giocatore del Benetton Rugby

TREVISO - Il Benetton Rugby rinforza il suo parco trequarti ed è felice di annunciare l'ingaggio di Marcus Watson. L'inglese ha firmato un contratto con la franchigia biancoverde sino al 30 giugno 2024.

Challenge Cup, per il Benetton gare contro Worcester e Stade Francais
Challenge Cup, per il Benetton gare contro Worcester e Stade Francais

Rugby

Reso noto oggi a Dublino il girone di Coppa per i Leoni

Challenge Cup, per il Benetton gare contro Worcester e Stade Francais

DUBLINO (IRLANDA) - Oggi, presso gli uffici dell’Aviva Stadium di Dublino, teatro delle finali europee nel maggio del 2023, si è tenuto il sorteggio dei gironi della Challenge Cup 2022/2023.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×