22/06/2024sereno

23/06/2024pioggia debole

24/06/2024nubi sparse

22 giugno 2024

Agenda

CONVERSAZIONI IN CHIOSTRO.

UNA PERSONA ALLA VOLTA

Incontri - Presentazioni

quando 24/05/2024
orario Dalle 19:00 alle 21:00
dove Conegliano
CONVENTO DI SAN FRANCESCO - Via De Amicis, 4 - CONEGLIANO
prezzo INGRESSO LIBERO
info 0438 394090 L'Albero Centro Didattico
organizzazione Biblioteca Conegliano - L'ALBERO CENTRO DIDATTICO

Una serata per conoscere Gino Strada attraverso le parole di Mauro Boniolo del Coordinamento Volontari Emergency Veneto, Paola Perin del Collettivo di Ricerca Teatrale e Andrea Dossi giornalista de La Tribuna di Treviso ..

 Da Kabul a Hiroshima, una narrazione appassionata e avventurosa delle radici che hanno ispirato Gino Strada, giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio. Ma anche una riflessione radicale sull’abolizione della guerra e sul diritto universale alla cura.

Il racconto dell’impegno e delle esperienze che lo hanno condotto da giovane chirurgo di Sesto San Giovanni fino ai Paesi più lontani, per seguire l’idea che portava avanti con la sua passione e con EMERGENCY: salvare vite umane e lottare per i loro diritti.

Curare le vittime e rivendicare i diritti, una persona alla volta: ne era convinto Gino, che dalle sale operatorie in Afghanistan a quelle del Centro Salam di cardiochirurgia in Sudan ci ha insegnato che l’unica medicina possibile è quella che si fonda sull’uguaglianza e sull’umanità. Persona dopo persona, diritto dopo diritto.

Sarà possibile acquistare il libro grazie alla presenza della Libreria L'Albero Centro Didattico. L'acquisto del libro sostiene EMERGENCY.


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Colle Umberto

22/06/2024 dalle 20:30 alle 23:00 - sagrato della Chiesa di San Tomaso Apostolo Colle Umberto tv

Dopocena Letterario.

BEPPE CONTI “Il giallo del tour”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×