Corazzari in visita a Palazzo Foscolo
Prosegue la mostra "Africa, la grande Madre" organizzata dalla Fondazione Oderzo Cultura
| Redazione |
ODERZO - Aveva promesso che sarebbe venuto a visitare la mostra di Palazzo Foscolo e ha mantenuto la parola data. A meno di una settimana dall'inaugurazione, qualche gjorno fa l'assessore regionale alla Cultura, Cristiano Corazzari, ha fatto visita all'esposizione "Africa, la grande madre", accompagnato dal presidente della Fondazione Oderzo Cultura, Carlo Gaino.
"Questa mostra è stata un'autentica sorpresa per le opere che ho potuto vedere, ma non avevo dubbi che l'alto livello dell'offerta culturale della Fondazione sarebbe stato nuovamente confermato - ha commentato Corazzari - . Ho avuto anche modo di visitare la Pinacoteca Martini di Palazzo Foscolo, un autentico tesoro che sono certo verrà presto valorizzato a beneficio della città di Oderzo ma non solo".
"Come per il passato, la Regione del Veneto non mancherà di essere al fianco delle prossime iniziative culturali della Fondazione opitergina", ha concluso l'assessore.
Aperture straordinarie. Palazzo Foscolo con la mostra "Africa, la grande madre", la Pinacoteca Alberto Martini e il Museo Archeologico Eno Bellis saranno aperti da lunedì 26 a venerdì 30 dicembre e da domenica 1 a venerdì 6 gennaio dalle 14.00 alle 19.00 (chiusi 24, 25 e 31 dicembre).
Nella foto, da sinistra: PierAntonio Appolloni (membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione), Cristiano Corazzari, Carlo Gaino, Matteo Negro (membro del Consiglio di gestione della Fondazione)