29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Corazzari in visita a Palazzo Foscolo

Prosegue la mostra "Africa, la grande Madre" organizzata dalla Fondazione Oderzo Cultura

|

|

Corazzari in visita a Palazzo Foscolo


ODERZO - Aveva promesso che sarebbe venuto a visitare la mostra di Palazzo Foscolo e ha mantenuto la parola data. A meno di una settimana dall'inaugurazione, qualche gjorno fa l'assessore regionale alla Cultura, Cristiano Corazzari, ha fatto visita all'esposizione "Africa, la grande madre", accompagnato dal presidente della Fondazione Oderzo Cultura, Carlo Gaino.


 


 


"Questa mostra è stata un'autentica sorpresa per le opere che ho potuto vedere, ma non avevo dubbi che l'alto livello dell'offerta culturale della Fondazione sarebbe stato nuovamente confermato - ha commentato Corazzari - . Ho avuto anche modo di visitare la Pinacoteca Martini di Palazzo Foscolo, un autentico tesoro che sono certo verrà  presto valorizzato a beneficio della città di Oderzo ma non solo".


 


 


"Come per il passato, la Regione del Veneto non mancherà di essere al fianco delle prossime iniziative culturali della Fondazione opitergina", ha concluso l'assessore.


 


 


 


Aperture straordinarie. Palazzo Foscolo con la mostra "Africa, la grande madre", la Pinacoteca Alberto Martini e il Museo Archeologico Eno Bellis saranno aperti da lunedì 26 a venerdì 30 dicembre e da domenica 1 a venerdì 6 gennaio dalle 14.00 alle 19.00 (chiusi 24, 25 e 31 dicembre).


 


 


 


Nella foto, da sinistra: PierAntonio Appolloni (membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione), Cristiano Corazzari, Carlo Gaino, Matteo Negro (membro del Consiglio di gestione della Fondazione)

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

09/02/2021

A Oderzo Cultura è cominciato l'anno dedicato a Dante

"VideoinVersi", scontistica e un calendario con le illustrazioni della “Divina Commedia” ad opera di Alberto Martini, aspettando l’esito per la candidatura al Mise delle stesse immagini a francobolli di Poste Italiane

immagine della news

07/09/2018

Ecco i finalisti di "VideoinVersi"

All'interno della Mostra del Cinema di Venezia presentata la kermesse organizzata da Oderzo Cultura e ispirata a Giacomo Leopardi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×