25/11/2024molto nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

27/11/2024pioggia debole

25 novembre 2024

Tech

Cosa pensa il mio cane? Un braccialetto e un'app per svelare i segreti

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Cosa pensa il mio cane? Un braccialetto e un'app per svelare i segreti

Alta, bassa, tendente a destra o a sinistra. Che sia lunga o corta, la coda dei cani è da sempre l'indicatore per eccellenza dello stato d'animo del nostro migliore amico. Ed è proprio partendo dalla coda e da suoi movimenti che un gruppo di giovani imprenditori newyorkesi ha dato il via a un interessante progetto: si tratta di TailTalk, un piccolo dispositivo monitorato da un'app in grado di 'leggere' ogni variazione di umore del peloso di casa.

 

Finanziabile sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, TailTalk è un braccialetto da applicare sulla coda, studiato in base alle ultime scoperte nel campo delle neuroscienze canine, in grado di registrare ed elaborare ogni minimo movimento dell'appendice del quadrupede per poi inviare dati al padrone.

Il risultato? Un diagramma in tempo reale direttamente sullo smartphone che racchiude tutte le sfumature nel comportamento di Fido. Un modo utile di tenere sotto controllo le emozioni del proprio animale - specialmente quando si è lontani da casa e lo si affida alle cure di un dogsitter o di un amico - e magari di cogliere pienamente quei messaggi che il peloso tenta spesso, e a volte invano, di inviarci.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×