Covid, quali gli scenari? Confronto online col virologo Giorgio Palù
Ne parlerà stasera in un incontro in modalità remoto organizzato dall'associazione Genitori dell'Istituto Brandolini di Oderzo
ODERZO - Pandemia: a che punto siamo? Stasera a Oderzo una conferenza online con Giorgio Palù, oncologo di fama internazionale e Presidente della Società Italiana ed europea di Virologia.
L’incontro è stato organizzato in modalità on-line dall'associazione delle Scuole Cattoliche operante all’interno dell'istituto Brandolini di Oderzo.
Ma perché un incontro di questo tipo? Spiegano dall'associazione: «Nell’attuale poco chiaro contesto mediatico, sono molte le domande che ci poniamo alle quali spesso le risposte non ci sono o sono addirittura contraddittorie. In buona sostanza qual è la reale situazione riguardo alla gestione della pandemia? A che punto è la ricerca? Possiamo fidarci da subito dei vaccini? Quali gli scenari e quali i tempi?».
E dunque? «Ne parleremo mercoledì con una delle voci più autorevoli in questo campo. Sarà con noi in linea Giorgio Palù, oncologo, clinico, docente ordinario di Microbiologia e Virologia all’università di Padova, Presidente della Società Italiana ed europea di Virologia.
Ha avuto vari incarichi internazionali e di recente è stato nominato presidente dell’Aifa (Associazione Italiana del Farmaco). Conta circa 600 pubblicazioni scientifiche ed è considerato uno dei massimi virologi a livello nazionale e internazionale».L’incontro andrà in scena alle 20.30c sulla piattaforma zoom.
Info qui. Il numero massimo è di mille contatti.