18 aprile 2021

Conegliano

Il cuoco di Conegliano (con un insolito secondo lavoro) fa scintille a Napoli

Mirco di Centa, cuoco che abita a Conegliano, ha “fatto notizia” a Napoli, girando nei locali per imparare la cucina, e parlando anche della sua seconda attività

| Sara Saccon |

immagine dell'autore

| Sara Saccon |

Mirco di Centa a Napoli

CONEGLIANO- Nei giorni scorsi è stato a Napoli e ha fatto impazzire tutti, lo chef che abita a Conegliano e socio del relais Le Betulle. Mirco, infatti, ha saputo fare breccia nel cuore dei partenopei colpendo nel segno proprio ciò di cui loro vanno – giustamente – più fieri: la cucina.

“Ritengo che Napoli sia la capitale del buon cibo italiano", ha spiegato il giovane coneglianese, che ha raccontato di aver “girato per ristoranti e pizzerie per conoscere meglio i prodotti locali e apprendere i segreti di alcuni piatti della tradizione partenopea”. Il ragazzo ha poi detto di aver intenzione di personalizzare ciò che ha appreso per riproporlo nel suo ristorante, aggiungendo che “la cucina campana è sensuale, carnale, erotica”.

Nella città dalle cinquecento cupole, Mirco ha svelato infatti di aver trovato la combinazione che unisce quelle che sono le sue due attività: il cuoco e lo spogliarellista. Il suo secondo lavoro lo rende il primo cuoco strip-man italiano (è uno dei più seguiti), anche se egli stesso afferma: “Io resto sempre con i piedi per terra: per me per ora è un lavoro e un modo per divertirmi. Faccio spettacoli scherzosi, magari provocanti, ma tendenzialmente mai volgari”.

Il soggiorno in Campania, più precisamente a Torre del Greco, ha quindi rappresentato per lui un'occasione di relax ma anche di apprendimento, per imparare quei segreti della cucina partenopea che possono essere persino utili alla sua dieta: “Qui ho trovato tanti spunti anche per la mia alimentazione, in quanto sono vegetariano, una scelta personale legata al fatto che amo gli animali. La dieta mediterranea è gremita di piatti senza carne e pesce”.

Mirco e i suoi due lavori, in una combo piuttosto unica, hanno destato la curiosità di molti e così ora la sua fama ha raggiunto e conquistato anche la città partenopea.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Sara Saccon

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×