Da Mareno ai mondiali di Kickboxing
Annata di successi per la Zen Shin di Mareno di Piave. Futuro in azzurro per Greta Fiore
| Angelo Giordano |
MARENO DI PIAVE – Si è conclusa con un bilancio positivo la stagione sportiva 2023/2024 per l'Associazione Sportiva Zen Shin Mareno di Piave, scuola di kickboxing che offre corsi per agonisti e amatori, sia per bambini che per adulti. I corsi riprenderanno a settembre, ma la stagione passata ha lasciato il segno con oltre 90 iscritti e sette campioni regionali nelle varie categorie.
Oltre ai successi individuali, la società ha contribuito attivamente all'organizzazione di due campionati regionali, oltre a supportare l'allestimento e la gestione della Golden Glove, competizione internazionale che ha visto la partecipazione di 1500 atleti provenienti da 18 paesi europei, con quattro giorni intensi di gare.
Tra i risultati più rilevanti spicca quello di Greta Fiore (nella foto), classe 2007 e originaria di Mareno, che ha conquistato la cintura nera e il titolo di vicecampionessa italiana di Point Fighting nella categoria Junior -50 kg. Il risultato le è valso la convocazione nella nazionale italiana per i Campionati del Mondo, che si terranno a fine agosto a Budapest, in Ungheria.
Attualmente, mentre molti atleti sono in pausa estiva, Greta continua ad allenarsi sotto la guida del maestro Simone Dario e dell'istruttore Stefano Lucchetta, in preparazione del prossimo impegno internazionale.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Zen Shin Kickboxing di Mareno di Piave, Pierluigi Barbacetto, e da tutto il direttivo, pronti a iniziare una nuova stagione sportiva con rinnovato entusiasmo.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo