Da oggi via Cavour a Falzè di Trevignano resterà chiusa fino al 6 settembre
Il cantiere per la posa della nuova condotta idrica e fognaria è stato aperto oggi
TREVIGNANO - Il Comune di Trevignano ha reso noto, con un’ordinanza affissa all’albo pretorio, che a partire da oggi e fino al 6 settembre la strada comunale via Cavour a Falzè sarà chiusa. È infatti partito il cantiere per i lavori di posa della nuova condotta dell’acquedotto e di quella delle fognatura per le acque nere, compresi relativi allacci alle utenze: a cura di ATS. Ma ecco nel dettaglio cosa impone l’ordinanza: “La sospensione del traffico stradale su via Cavour, dal giorno 24.07.2024 al 06.09.2024 esclusi festivi, eccetto residenti, mezzi di Soccorso e Polizia, da intersezione a rotatoria tra le S.P. 100 di Montebelluna (esclusa), all’intersezione con le Comunali via Trieste, Redipuglia e Risorgimento (escluse), h-024, secondo l’avanzamento del cantiere”.
Inoltre, sulle aree stradali liberamente aperte al traffico ma di approccio alla zona lavori, è stato imposto il limite massimo di velocità di 30km/h e il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Prevista anche la chiusura dell’accesso su via Cavour all’insediamento residenziale denominato “Villaggio Monica”. Gli accessi saranno consentiti da via 2 giugno e da via 24 Maggio. Analogamente anche l’accesso al centro sportivo “Toni Feltrin” è stato chiuso e sarà consentito da via Monte Tomba tramite via Montello.
Quanto al traffico proveniente da via Montello, Mazzini, e diretto in via Risorgimento (Signoressa centro), viene deviato su via 2 Giugno, 24 Maggio, Trieste ed immesso in via Risorgimento all’intersezione con via Redipuglia-Risorgimento-Trieste. L’ordinanza quindi precisa che: “Viceversa per il traffico proveniente da via Risorgimento. Il traffico proveniente da Musano (via 2 Giugno-Villette) e diretto a Signoressa, sia deviato all’intersezione di via 2 Giugno con via Contrada per via 24 Maggio, Trieste e immesso in via Risorgimento intersezione con via Redipuglia, viceversa per quello proveniente da Signoressa e diretto a Musano o Falzè”. Quindi che per coloro che provengono da via Trieste e 24 Maggio, sia imposta la direzione obbligatoria a destra.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo