Dieci leoni contro Tonga
Il c.t. degli Azzurri, Brunel, ha diramato le convocazioni per il test match contro Tonga
TREVISO - Jacques Brunel, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di rugby, ha reso nota oggi la formazione per il primo test match che vedrà gli Azzurri opposti sabato 10 novembre alla Nazionale Tongana.
La sfida con gli isolani è prevista alle ore 15 (diretta La7) allo Stadio Rigamonti di Brescia ed è la prima partita del trittico di novembre che vedrà poi Parisse e compagni affrontare gli All Blacks allo Stadio Olimpico di Roma sabato 17 e l'Australia al Franchi di Firenze sabato 24.
Sono dieci i giocatori del Benetton Treviso che partiranno titolari. Su tutti, da segnalare il debutto assoluto in Nazionale per il trequarti Tommaso Iannone, schierato all'ala, così come Luke McLean.
La cerniera centrale è composta esclusivamente da atleti biancoverdi, con Alberto Sgarbi e Tommaso Benvenuti ai centri, Kris Burton e Tobias Botes in mediana, con il solo Andrea Masi a rappresentare un club diverso dal Benetton tra i trequarti.
Davanti, Robert Barbieri ed Alessandro Zanni saranno i due flanker, mentre Lorenzo Cittadini e Leonardo Ghiraldini partiranno da subito in prima linea.
In panchina pronti ad entrare anche Alberto De Marchi, Antonio Pavanello, Simone Favaro ed Edoardo Gori, per un totale di quattoridici giocatori.