28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Conegliano

Discoteca sul ghiaccio e torre di 30 metri: a San Vendemiano è già Natale

La manifestazione Magie di Inverno è iniziata ieri. Ma le novità, ancora, non sono state tutte svelate

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Discoteca sul ghiaccio e torre di 30 metri: a San Vendemiano è già Natale

SAN VENDEMIANO - In zona si amplia l’offerta? San Vendemiano risponde. E rilancia. Il Natale non è mai stato così spettacolare, nel comune trevigiano che da anni vanta la più grande pista di pattinaggio della provincia. 800 mq al coperto, dove poter pattinare, giocare, imparare e, da quest’anno, anche ballare. La pista di pattinaggio, aperta ieri in occasione della Corri in rosa, nei prossimi fine settimana si trasformerà infatti anche in una discoteca: la sera l’impianto luci, l’impianto audio e i dj daranno vita a una vera propria sala da ballo sul ghiaccio. Di fianco a questa, la Sanve Tower.

 

Ad annunciare le novità del Natale è l’assessore Andrea Valdemarca, referente anche di Estate Sport San Vendemiano: “Fino alle 22.30, ogni venerdì e sabato, i ragazzi potranno ballare sui pattini - annuncia - e non è l’unica novità del Natale 2018: le altre, sempre dedicate ai giovani, le annunceremo nelle prossime settimane”. “L’avvio dei festeggiamenti, ieri, è stato davvero un successo - continua l’assessore - sulla giostra panoramica alta trenta metri sono salite circa 1.000 persone”.

La Sanve Tower

Anche la giostra, di notevole impatto vista l’altezza e l’illuminazione, è una novità di questo Natale: “In giro hanno iniziato a proporre iniziative, e così noi abbiamo ampliato l’offerta - spiega Valdemarca - Intorno alla pista, come sempre, ci saranno le casette Risto-bar che rimarranno aperte fino a tardi, e dal prossimo weekend sarà attiva l’area dei gonfiabili, riscaldata, per i bambini”.

 

I festeggiamenti natalizi di San Vendemiano, denominati Magie d’Inverno, vengono organizzati dall’associazione Estate Sport San Vendemiano in collaborazione con l’amministrazione. E di sport, oltre che di festa, si tratta. Il comune di San Vendemiano si è impegnato a far crescere una realtà giovanile attorno agli sport sui pattini: le squadre di hockey e pattinaggio artistico dell’Ice Team Sanve continueranno i loro allenamenti in pista. La domenica mattina bambini e ragazzi possono andare a provare questi sport gratuitamente.

 

“Ieri siamo partiti col botto, e per l’ottima riuscita dell’evento ringrazio soprattutto i volontari che si sono dati da fare e hanno lavorato tutto il giorno - conclude l’assessore - Ma il clou dei festeggiamenti deve ancora arrivare. E ai giovani consiglio di tenersi liberi il fine settima dell’8 dicembre…”.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×