DOMANI POMERIGGIO CONTRO L'AUGUSTA
Alle 16.30 match di campionato per La Marca Futsal
TREVISO - Pensi a Daf Chemi Montesilvano-Alter Ego Luparense e la mente torna alla finale scudetto della stagione 2008/2009, vinta dalla formazione allora allenata da Jesus Velasco.
Sarà proprio la sfida tra i Lupi e gli attuali campioni d’Italia ad aprire il programma della diciannovesima giornata del campionato di Serie A, la sesta del girone di ritorno: l’anticipo di questa sera (ore 19) del PalaRoma verrà trasmesso in diretta su Rai Sport 1, così come la sfida di sabato tra Ponzio Pescara e Atiesse. La Marca Futsal capolista e ancora imbattuta ospita un’Augusta rigenerata dalla cura Chillemi, mentre la Lazio se la vedrà con l’altra squadra in lotta per evitare i playout, l’Acqua&Sapone Marina CSA. Il Bisceglie riceve il Kaos Futsal, l’Asti fa visita al Crocchias Cagliari; al PalaJacazzi, infine, il Napoli Vesevo proverà a dare continuità alle due vittorie consecutive nel match contro la Promomedia Sport Five Putignano.
ANTICIPO Come detto, le prime due squadre a scendere in campo saranno Daf Chemi Montesilvano e Alter Ego Luparense: i campioni d’Italia hanno ritrovato il sorriso grazie alle ultime due vittorie contro Atiesse e, soprattutto, Promomedia Sport Five Putignano, coincisa quest’ultima con la doppietta di Rogerio, a cui Colini chiede i gol per scalare la classifica.
L’occasione è ghiotta anche perché, con un successo, il Montesilvano salirebbe al terzo posto. La Luparense, invece, proverà a vendicare l’eliminazione nella semifinale scudetto della scorsa stagione e, allo stesso tempo, confermare i progressi mostrati nelle ultime settimane. Fernandez, però, dovrà fare a meno dello squalificato Chilavert.
CACCIA ALLA MARCA Con il pareggio della Lazio ad Asti, la Marca Futsal ha ulteriormente incrementato il vantaggio sui biancocelesti, salito a nove punti: al Palamazzalovo, la capolista ospiterà un’Augusta rinfrancata dal successo con la Ponzio Pescara e dal cambio in panchina, con Chillemi che ha esordito al meglio. Per la sfida alla corazzata di Tiago Polido, però, il nuovo tecnico dei megaresi dovrà fare a meno del suo elemento più rappresentativo: Rodolfo Fortino, capocannoniere del campionato, non sarà a disposizione perché squalificato.
La giornata offre due incroci tra la testa della classifica e la zona playout: al Pala To Live va in scena Lazio-Acqua&Sapone Marina CSA: gli uomini di D’Orto devono difendersi dagli attacchi di Luparense e Montesilvano, quelli di Lamers non possono permettersi ulteriori passi falsi, anche perché l’Augusta si è riavvicinata, e il gap sulla zona playout è ridotto al minimo. RISCATTO Cercherà di risollevarsi il Bisceglie, al PalaDolmen contro il Kaos Futsal: i pugliesi sono reduci dalle sconfitte contro Putignano e Luparense, e proveranno a rimanere agganciati ai primissimi posti. Per farlo, Capurso dovrà rinunciare a Jubanski, espulso sabato scorso a San Martino di Lupari.
Il Kaos, che non è andato oltre il pari con il Crocchias Cagliari, cerca punti playoff ma deve anche guardarsi indietro: l’Augusta sta risalendo, e i sei punti di distacco non possono lasciare tranquillo “Vezza” Andrejic, privo degli squalificati Marcelinho e Volpato. Deve risollevarsi anche l’altra squadra pugliese, la Promomedia Sport Five Putignano: i ragazzi di Monopoli, che sabato scorso sono stati sconfitti 4-1 dalla Daf Montesilvano, fanno visita a un Napoli Vesevo galvanizzato dalle ultime due vittorie. Una svolta, quella coincisa con l’arrivo di Florio in panchina, che ha rilanciato le ambizioni dei partenopei, o almeno quelle di evitare la retrocessione diretta, discorso che a oggi riguarderebbe Crocchias Cagliari e Atiesse.
SERIE A – 19ESIMA GIORNATA SABATO 5 FEBBRAIO – ore 16
DAF CHEMI MONTESILVANO – ALTER EGO LUPARENSE venerdì 4 febbraio, ore 19, diretta tv su Rai Sport 1 ARBITRI: Antonio Marogna (Sassari), Giordano D’Agostino (Sondrio), Pierluigi Cecala (L’Aquila) CRONO: Massimiliano Zappacosta (Chieti)
MARCA FUTSAL – AUGUSTA ore 16.30 ARBITRI: Tito Stampacchia (Modena), Alberto Maestroni (Varese) CRONO: Enrico Zago (Este)
BISCEGLIE – KAOS FUTSAL ARBITRI: Pierluigi Bedendo (Rovigo), Vittorio Sperati (Rieti) CRONO: Rocco De Francesco (Bar)
NAPOLI VESEVO – PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO ore 18 ARBITRI: Angelo Grimaldi (Vibo Valentia), Luca Rainato (Padova) CRONO: Antonio Gallo (Torre Annunziata)
CROCCHIAS CAGLIARI - ASTI ARBITRI: Andrea Giada (Mestre), Francesco Novellino (Potenza) CRONO: Marco Delpiano (Cagliari)
PONZIO PESCARA – ATIESSE ore 18.30, diretta tv su Rai Sport 1 ARBITRI: Roberto Astolfi (Rovigo), Maria Luisa Fecola (Forlì), Alessio Anzuini (L’Aquila) CRONO: Antonino Tupone (Lanciano)
LAZIO – ACQUA&SAPONE MARINA CSA ore 18.30 ARBITRI: Pasquale Casale (Firenze), Nicola Gisondi (Molfetta) CRONO: Maurizio Pacifico (Albano Laziale)