Domenica torna la divertente Discesa folkloristica sul Sile
Il divertente appuntamento nell'ambito della rassegna “Restera ’n’ Fest”. La partenza è sempre dal ponte dea Goba di Treviso alle 8
| Isabella Loschi |
TREVISO/SILEA - Dopo il successo dello scorso anno torna, domenica 30 giugno, la Discesa folkloristica in maschera sul Sile, nell’ambito della rassegna “Restera ’n’ Fest”, dal 27 giugno al 7 luglio al Parco del Sile (in via Alzaia sul Sile). Niente più imbarcazioni realizzate dai partecipanti ma, con il nuovo format introdotto lo scorso anno, saranno forniti i gommoni a gruppi che formeranno le squadre “a tema” per partecipare alla gara vestiti in maschera.
Sarà il Canoa club Sile a fornire gommoni da 10, 15 o 30 posti per i grandi gruppi, canoe singole doppie o triple, canoe indiane da 5 persone e dragonboat da 20 posti. La partenza è sempre dal ponte dea Goba di Treviso alle 8 con arrivo alle chiuse di Silea previsto alle 12.
Ad accompagnare la festa la musica dei Funkasin Street Band e lungo il percorso non mancherà la storica “fortaia”. In attesa del ritorno della nuova discesa sul Silea, la festa parità dal 27 giugno nella bellissima Restera con lo stand gastronomico di Albertini che vedrà protagonista appunto la “sardea”, accompagnata da altri piatti iconici e buona musica.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo