29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Don Matteo è il parroco più giovane della diocesi di Vittorio Veneto

Il 35enne farà il suo ingresso nelle parrocchie di Carpesica, Cozzuolo e Formeniga domenica 11 ottobre

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Don Matteo D'Arsiè

VITTORIO VENETO – Dopo l’annuncio dato dal vescovo Corrado Pizziolo ad inizio settembre, domani, domenica 11 ottobre, don Matteo D’Arsiè farà il suo ingresso ufficiale nelle parrocchie affidategli, cioè Carpesica, Cozzuolo e Formeniga. E con i suoi 35 anni, sarà il più giovane parroco della diocesi di Vittorio Veneto.

 

Originario di Cappella Maggiore, don Matteo coltiva svariate passioni, dai Lego ai fumetti, dalle scienze alla storia, all’astronomia, «passioni che nelle relazioni con le persone che incontro diventano terreno di scambio e di discussione» racconta il sacerdote che fino a poche settimane fa è stato vicario parrocchiale a Codognè, Cimavilla, Cimetta e Roverbasso. «Per la mia vita, si apre un nuovo capitolo – dice don Matteo -. Noi sacerdoti siamo come i militari: quando arriva la cartolina, si parte per la nuova destinazione. Si salutano amicizie per instaurarne di nuove e si avvia un cammino con altre persone».

 

Domani, alle 16 nella chiesa di Carpesica, il vicario generale don Martino Zagonel presiederà la cerimonia di insediamento di don Matteo, funzione che sarà concelebrata da don Primo Tegolotti (parroco per 35 anni di Carpesica fino allo scorso autunno), don Enrico Dario e dai parroci della forania.

 

Nel rispetto delle misure anti-Covid ci saranno solo 60 posti in chiesa, ma se il tempo lo permetterà fuori dalla chiesa verranno sistemate un centinaio di sedie così da poter seguire la celebrazione attraverso l’altoparlante.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×