San Giacomo di Veglia: don Matteo D’Arsiè è il nuovo parroco
Subentra a don Giulio Fabris che continuerà a collaborare pastoralmente
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Don Matteo D’Arsié, 39 anni, è il nuovo parroco di San Giacomo di Veglia. Subentra a don Giulio Fabris, che guidava la parrocchia dal 2005 e che per raggiunti limiti di età ha optato per un avvicendamento.
Don Matteo, ordinato sacerdote nel 2011, dal 2020 è parroco di Carpesica, Cozzuolo e Formeniga, le parrocchie che compongono l’unità pastorale Valle dei Fiori. Fino all’ottobre 2023 era stato anche assistente religioso dell’ospedale civile di Vittorio Veneto. Il giovane sacerdote è conosciuto per la sua grande passione per i Lego, passione che ha condiviso con i giovani di Carpesica: dal prossimo fine settimana, negli spazi parrocchiali, in occasione della sagra di San Daniele torna “San Daniele Brick”.
Nella serata di ieri, lunedì, ai consigli pastorali delle parrocchie è stato comunicata la nomina di don Matteo a parroco di San Giacomo di Veglia e reso noto che don Giulio, classe 1943, è stato nominato collaboratore pastorale per le parrocchie di San Giacomo di Veglia, Carpesica, Formeniga e Cozzuolo.