22/07/2024poco nuvoloso

23/07/2024pioggia debole e schiarite

24/07/2024pioviggine e schiarite

22 luglio 2024

Castelfranco

Doppio appuntamento live sotto le mura di Castelfranco per Art Voice Academy

Con l’inizio dell’estate torna il weekend musicale con il maestro Diego Basso

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Art Voice Academy

CASTELFRANCO VENETO - Il 27 giugno, le storiche mura medievali di Piazza Giorgione a Castelfranco Veneto faranno da sfondo alla prima di "Disney in Orchestra", il nuovo progetto del Maestro Diego Basso. Questo evento vedrà oltre cento artisti sul palco, tra cui le voci di Art Voice Academy, i Carovana Tabù e l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, che eseguiranno le iconiche colonne sonore dei film Disney riarrangiate per grande orchestra. Il 29 giugno, gli studenti del Centro di alta formazione per lo spettacolo saranno protagonisti di Ava Live 2024, evento che segna la conclusione dell'Anno Accademico 2023-2024. Il concerto, intitolato "Pop in Orchestra", offrirà due ore di grandi successi della musica italiana e internazionale. Durante lo spettacolo, sarà reso omaggio allo sport nell'anno in cui il Veneto è stato designato Regione Europea dello Sport 2024 e verrà ricordato il batterista dei Pooh, Stefano D'Orazio, con il “Premio Stefano D’Orazio” edizione 2024.

Questi eventi sono diventati una tradizione consolidata a Castelfranco Veneto, grazie all'organizzazione dell'Art Voice Academy, diretta dal Maestro Diego Basso. L'Academy, fondata per offrire una formazione di alto livello in un ambiente creativo e dinamico, si propone di portare la musica nelle piazze per far vivere ai giovani artisti l'esperienza del palco fin dal primo anno. "Ci piace pensare che le nostre allieve e i nostri allievi siano le nuove voci del pop che porteranno nel mondo la cultura e la tecnica musicale italiana," afferma il Maestro Basso. "Per questo abbiamo avviato preziose collaborazioni e progettualità per garantire loro una formazione di alto livello." Il 27 giugno alle 21.30, il progetto "Disney in Orchestra" prenderà vita, celebrando le colonne sonore della Walt Disney, arrangiate con cura per grande orchestra. I brani, eseguiti da oltre cento artisti, riporteranno alla mente i sogni e le emozioni del pubblico.

Il 29 giugno, Ava Live 2024 accenderà le luci su Piazza Giorgione, con un concerto gratuito che richiede prenotazione. Gli allievi di Art Voice Academy, accompagnati dall'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, eseguiranno un repertorio che va dagli anni '60 ai giorni nostri, culminando con "Chi fermerà la musica" dei Pooh, diventato un inno dell'Academy. In memoria di Stefano D'Orazio, sarà presentata la nuova edizione del "Premio Stefano D’Orazio", rivolta a giovani artisti di età compresa tra i 14 e i 30 anni. Il vincitore avrà la possibilità di partecipare all'evento dedicato a D'Orazio a Lignano Sabbiadoro il 7 settembre 2024 e ricevere una borsa di studio per un percorso annuale in canto presso l'Art Voice Academy. Quest'anno, l'Academy rende omaggio anche allo sport, celebrando il riconoscimento del Veneto come Regione Europea dello Sport 2024, con ospiti a sorpresa che interverranno durante il concerto. Le emozioni di Ava Live 2024 saranno anche registrate su CD e disponibili su Spotify con il disco "Diego Basso plays pop song 2024". I biglietti per il progetto “Disney in Orchestra” sono in vendita nei circuiti Iconamusic.it e ticketone.it mentre l’AVA LIVE 2024 è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×