A Dosson vince la solidarietà
Venerdì si svolgerà la 32^ “Pedalata e pattinata per la vita”.
CASIER – In bici o con i pattini, l’importante è partecipare. Venerdì 25 aprile, a Dosson di Casier, nel Trevigiano, va in scena la 32^ edizione della “Pedalata e pattinata per la vita”.
Un classico appuntamento di primavera aperto a tutti gli appassionati della bici e dei pattini.
La manifestazione si svilupperà su un percorso di 25 km nel territorio dei Comuni di Casier, Preganziol e Casale sul Sile. Lo scopo è benefico: il ricavato sarà devoluto all’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.
Partenza alle 9.15 da Piazza Leonardo Da Vinci a Dosson, di fronte al municipio. Mentre a Casier è previsto un ritrovo alle 9.30 in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Quota d’iscrizione: 6 euro. Previsti premi per i gruppi più numerosi e per il miglior gruppo folcloristico. La “Pedalata e pattinata per la vita” si concluderà alle 11.40 con il ritorno dei partecipanti a Villa De Reali. Ma la festa non finirà qui.
Il parco della villa, gentilmente concesso dalla contessina Guarientina Guarienti di Canossa, rimarrà aperto per tutta la giornata. Le famiglie potranno sostare nell’area picnic oppure servirsi del punto ristoro installato nell’ampio e suggestivo polmone verde della villa dal Comitato Feste della Parrocchia di Dosson.
Ci saranno le esibizioni della sezione danza della Polisportiva Casier e della scuola di musica “Music Bay”. Nel pomeriggio, poi, sono previsti giochi, attività sportive per tutti e una mostra di attività artigianali e legate al mondo del modellismo.
Alle 17, infine, sarà assegnato il premio Polisportiva Casier “Scatta… la pedalata”, un concorso fotografico aperto a tutti i partecipanti alla manifestazione.
Patrocinata dal Comune di Casier, la “Pedalata e pattinata per la vita” è organizzata dalla Polisportiva Casier in collaborazione con la S.C. Dopla e con le associazioni di volontariato del territorio.