22/07/2024poco nuvoloso

23/07/2024pioggia debole e schiarite

24/07/2024pioviggine e schiarite

22 luglio 2024

Treviso

Ecco i cinque migliori panifici di Treviso e Provincia

Gli indirizzi segnalati nella guida dei migliori panifici e panettieri d’Italia 2025 del Gambero Rosso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

pane

TREVISO - Il profumo del pane appena sfornato, caldo e croccante. Il pane piace a tutti ed è da sempre protagonista sulle nostre tavole. Ma anche per fare il pane buono servono qualità e competenze. Anche quest’anno il Gambero Rosso ha stilato la guida dei migliori panifici e panettieri d’Italia 2025.

In Veneto sono ben 47 i panifici imperdibili per un buon pane menzionati dalla guida. Ben sei di questi panifici hanno raggiunto il podio con i Tre Pani, il massimo riconoscimento per la qualità dei prodotti. In Provincia di Treviso sono cinque le eccellenze segnalate: Farina Bakery in centro a Treviso (Viale Cadorna) menzionato come punto di riferimento per chi cerca pane e dolci artigianali di alta qualità. Il panifico Anticamente di Roncade per il rispetto delle antiche tradizioni della panificazione veneta, con un focus sull'utilizzo di ingredienti biologici e locali. Ad Asolo Forno Asolano, dove la tradizione si tramanda da generazioni rispettando le ricette tradizionali e utilizzando ingredienti locali e naturali. Il panificio Boccanegra a Castelfranco che si distingue per l'innovazione nella panificazione, pur mantenendo un forte legame con le tradizioni locali. Il Panificio Finotto di Chiarano conosciuto per l'alta qualità dei suoi prodotti, l’utilizzo di farine selezionate e lievito madre.

A conquistare i tre pani in Veneto sono stati il panificio Olivieri 1882 di Arzignano (VI); Marinato di Cinto Caomaggiore (VE); Grigoris LaBakery di Mestre (VE); il Forno Veneziano di Piove Di Sacco (PD]);  Renato Bosco Bakery di San Martino Buon Albergo (VR) e Il Fornaio Fratelli Zenatti dal 1979 a Sommacampagna (VR).


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×