ECCO IL MEMORIAL FORONI
Presentazione oggi della rassegna pallavolistica giovanile
TREVISO - Presentato oggi in Provincia il quinto "Memorial Foroni", Torneo Nazionale Under 16 di Volley. Erano presenti il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, l'assessore provinciale allo Sport, Paolo Speranzon, il presidente provinciale del Coni, Giovanni Ottoni, il consigliere regionale Fipav Veneto, Michele De Conti, il presidente Fipav provinciale di Treviso, Giovanni Piaser, il responsabile organizzativo del torneo, Andrea Foroni, il capitano della Sisley volley e Testimonial del Torneo, Samuele Papi.
"Si tratta di uno dei tornei più importanti del territorio trevigiano - ha detto Muraro - oltre 230 ragazzi che vi prendono parte e rappresentano il meglio della pallavolo giovanile. Una manifestazione dall'alto valore educativo. Eventi come questo sono un vero volano per l'economia del territorio. Sappiamo bene che le manifestazioni sportive sono un moltiplicatore economico per la provincia, perchè la ricaduta sul territorio è almeno dieci volte maggiore rispetto all'investimento iniziale che enti e sponsor operano".
"Siamo una vetrina nazionale per giovani atleti - ha detto Speranzon - è un momento importante per i ragazzi, un momento di confronto e una festa di sport dall'alto valore educativo". "In un momento di crisi economica che sta tagliando tutti i finanziamenti per lo sport, in particolare quelli per i nuovi impianti, è importante che nella nostra zona si continui a investire in manifestazioni come queste" ha detto Ottoni.
"Nessuno torneo ha avuto un'evoluzione positiva come questa - ha detto De Conti - non posso che fare i miei complimenti e augurare al Memorial Foroni il miglior futuro possibile".
"A livello giovanile il Foroni è il fiore all'occhiello della Provincia - ha detto Piaser - mi congratulo con l'organizzazione". "Mesi di lavoro che giungono ormai al termine - ha detto Foroni - la soddisfazione più grande è la collaborazione con la Federazione. Tanti campioni parteciperanno, come Papi e Lucchetta".
"Se mi hanno richiamato come testimonial, vuol dire che ho portato bene - ha detto Papi - quest'anno sono aumentate anche le squadre partecipanti, si tratta di una manifestazione importante per la formazione di ogni ragazzo".