20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Elezioni a Treviso: Maurizio Mestriner candidato sindaco della colazione M5S e Unione Popolare

"Tra le nostre priorità: lo stop al consumo di suolo, mobilità sostenibile, supporto all'emergenza abitativa e comunità energetiche per abbattere le bollette"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Maurizio Mestriner

TREVISO - Il candidato sindaco Maurizio Mestriner rappresenterà la coalizione formata dal Movimento 5 stelle Treviso e Unione Popolare alle elezioni amministrative di Treviso del 14 e 15 maggio. L’annuncio è stato dato oggi nel corso della conferenza stampa unitaria a cui hanno preso parte, oltre al candidato Mestriner, il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle di Treviso Marco De Blasis, l’ex parlamentare Gianni Girotto, in lista con i Cinque stelle, Stefano Mandelli e Lucia Tundo, co-segretari di Rifondazione Comunista-Unione Popolare. Mestriner, che sarà sostenuto dalle due liste, ha illustrato chiaramente le priorità del programma elettorale.

“I temi cardine dei nostri programma e la visione della città erano i medesimi per questo abbiamo deciso di unire le forze per poter offrire a Treviso una vera alternativa a quelli che sono gli schieramenti del centrodestra e centrosinistra - spiega il candidato Mestriner - Tra le nostre priorità ci sono: lo stop al consumo di suolo, una mobilità sostenibile e un trasporto pubblico potenziato con piste ciclabili a collegamenti dei quartieri e con il centro storico e parcheggi fuori città collegati al centro con delle navette, così da sgravare il centro dal traffico”. E ancora: “Supporto all'emergenza abitativa e a chi ha bisogno di sostegno del reddito”. I temi ambientali sono al centro del programma in particolare "investimenti sulle energie verdi per far partire le comunità energetiche su tutti i quartieri per abbattere i costi delle bollette e migliorare la qualità dell'aria in città”.

“Molti i temi a noi cari, come la difesa dell'ambiente in primis e i costi per le famiglie più in difficoltà, coincidevano con quelli del Movimento 5 Stelle quindi ci è sembrato naturale unirci in questa nuova coalizione per creare un'alternativa valida concreta”, ha aggiunto Lucia Tundo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Amministrative Treviso 2023

Amministrative 2023

Tutto sul voto di domenica 14 e lunedì 15 maggio in 10 comuni della Marca

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×