ELEZIONI: VENERDI’ DI PIETRO IN VENETO
Il leader dell’Italia dei Valori farà tappa anche a Montebelluna e Treviso
| Laura Tuveri |
TREVISO – Antonio Di Pietro (nella foto), fondatore dell’Italia dei Valori, venerdì 29 aprile sarà in Veneto per sostenere i candidati che scendono in campo alle prossime elezioni. Al centro delle iniziative, ovviamente, le elezioni amministrative locali e quelle per l’elezione del Presidente della provincia di Treviso, unica provincia veneta a rinnovare il consiglio.
In mattinata il presidente di Italia dei Valori prima sarà ad Adria e Chioggia e nel pomeriggio si sposterà nel trevigianp. L’ex magistrato di “Mani pulite” prima andrà a Montebelluna dove si svolgono anche le elezioni amministrative e poi sarà al Bhr di Quinto. Alle 17.30 a Montebelluna presenzierà ad una conferenza stampa con il candidato sindaco di coalizione Lucio De Bortoli e la lista civica "L'Ulivo per Montebelluna" all'Antica Osteria Bernardi, in piazza Marconi.
Alle 19.30 si sposterà a Quinto per un incontro pubblico con i candidati IdV e la candidata a presidente della Provincia Floriana Casellato (Pd). L’Italia dei Valori, per le provinciali e in tutti i comuni in cui si vota, i principali sono Montebelluna, Oderzo e Villorba, sono in coalizione con il Pd e la magiorparte delle liste di sinistra, fra cui Sel, Sinista ecologia e libertà.