29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Congresso Pd, Casellato:" Sostengo Giovanni Tonella"

A livello nazionale la deputata darà il suo appoggio alla candidatura di Andrea Orlando alla segreteria del Pd

|

|

TREVISO - Aperta fase congressuale del Partito democratico che porterà il prossimo 30 aprile alla scelta del nuovo segretario e, per il Veneto, anche al rinnovo della segreteria regionale. L’onorevole Floriana Casellato ha espresso il proprio sostegno a Giovanni Tonella per la corsa alla segreteria regionale. “Ritengo che la candidatura di Giovanni Tonella, anche per lo spessore culturale che esprime, possa essere all’altezza del ruolo e della sfida che dovremo lanciare anche alla guida leghista della nostra regione".

A livello nazionale, dopo un confronto con i colleghi con i quali da sempre condivido riflessioni e percorsi, come Cesare Damiano e Gianni Cuperlo, ho invece deciso di dare il mio appoggio alla candidatura nazionale di Andrea Orlando alla segreteria del Pd, perché sono convinta possa restituire forza e partecipazione al partito e attuare una piattaforma in cui i temi delle disuguaglianze, del lavoro, dello stato sociale e welfare, dei giovani tornino ad essere fondamentali nella prospettiva politica di questo grande partito di centro sinistra”.

 “Quello che è accaduto in questi giorni, cioè l’uscita dal Pd di alcuni autorevoli fondatori del partito - continua Casellato - mi ha molto rattristato, poiché penso che quando qualcuno, anche se in minima parte, decide di andarsene, il fatto rappresenti una sconfitta per l’intero partito, soprattutto per una realtà come il  Pd, nata per essere un grande partito del centrosinistra, inclusivo e partecipativo. Io ho deciso di rimanere, per costruire dall’interno un campo di forze riformiste e di sinistra”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×