Emergenza caldo, a Roncade il centro ricreativo apre per accogliere gli anziani
Il servizio sarà attivo dal 10 luglio e fino a metà settembre
| Isabella Loschi |
RONCADE - Afa e temperature sopra i 30 gradi. Per arginare la calura estiva e proteggere i cittadini più anziani, il comune di Roncade in collaborazione con il centro ricreativo anziani Ceriape promuove il servizio "Emergenza caldo", offendo loro ambienti climatizzati dove trascorrere qualche ora in compagnia.
Dal 10 luglio, tutto il mese di agosto e fino a metà settembre , presso la sede sita in via Tiziano Vecellio 4, è possibile usufruire di un servizio di ospitalità diurna tutti i giorni dalle 15 alle 18.30. Il servizio è rivolto prevalentemente alla popolazione anziana e alle persone in situazione di fragilità, residenti nel comune di Roncade.
L’invito per la popolazione anziana per prevenire le situazioni di disagio fisico causato dall’eccessiva calura estiva, è di seguire alcune semplici ma efficaci indicazioni dell’’Ulss2 Marca Trevigiana: evitare di uscire nelle ore più calde, portare sempre con sé una bottiglietta d’acqua, ridurre l’attività fisica, stare in ambienti freschi e rivolgersi al proprio medico in caso di bisogno.