Emergenza Emilia Romagna, la Protezione civile trevigiana in supporto agli alluvionati
Tra le squadre sono presenti volontari del Gruppo Comunale di Oderzo, quelli di Zero Branco con autobotte e dell’ODV Sinistra Piave
| Isabella Loschi |
![Emergenza Emilia Romagna, la Protezione civile trevigiana in supporto agli alluvionati Emergenza Emilia Romagna, la Protezione civile trevigiana in supporto agli alluvionati](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/alluvioen%20emilia.png?itok=ds2J-W9y)
TREVISO - Anche la Protezione Civile trevigiana in campo per aiutare gli alluvionati dell’Emilia Romagna. Dopo la comunicazione della Commissione Speciale di supporto alla Regione Emilia Romagna della necessità di supporto, la Regione del Veneto ha attivato la colonna mobile regionale e inviato questa mattina diversi gruppi da tutto il territorio. Tra le squadre sono presenti volontari del Gruppo Comunale di Oderzo, dell’ODV Sinistra Piave e del gruppo di Zero Branco con autobotte.
“Esprimo massima solidarietà per i gravi disagi che questa nuova ondata di maltempo in Emilia Romagna ha provocato alla comunità e ai colleghi sindaci e presidenti di Provincia – le parole di Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – purtroppo nell’ultimo anno e mezzo la Regione è stata colpita violentemente da nubifragi e alluvioni che hanno comportato pesanti conseguenze in termini di risorse economiche, sociali e di serenità per la cittadinanza. Vi siamo vicini e siamo disponibili a dare supporto, attraverso l’operato della Protezione Civile impegnata in queste ore delicate, per ripristinare al più presto le condizioni di normalità”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo