'Ero ubriaco, ho cambiato il mio nome in Bacon Cheeseburger'
Piacere, mi chiamo Bacon Double Cheeseburger". L'amore per Burger King e in particolare per un tipo di panino ha spinto l'inglese Sam Smith a cambiare ufficialmente il proprio nome. "Non ho nessun rimpianto", dice al quotidiano Standard. La decisione "probabilmente è stata influenzata da qualche birra di troppo e dalle chiacchierate al pub con gli amici sui vari nomi. Bacon Double Cheeseburger è stata più o meno la prima cosa che mi è venuta in mente. D'altra parte, il bacon piace a tutti, no? I miei amici erano ovviamente pronti a sostenere qualsiasi decisione per farmi sembrare uno scemo...", racconta.
I moduli con la richiesta formale sono stati compilati e spediti. La risposta è arrivata e la svolta si è concretizzata. Ora, nello spazio riservato alla firma compare 'BD Cheeseburger'. L'uomo, consulente per un'azienda che opera nel settore dell'energia, trascorre lunghi periodi in Medio Oriente.
"Lì molti non sanno che Bacon non è proprio un nome ordinario. In Europa, invece, si rendono conto che c'è qualcosa di strano...".
E in famiglia? "Mia madre è furiosa, mio padre si è messo a ridere".
A masticare amaro è soprattutto l'attuale compagna di Mr Bacon: "Non ne vuole sapere di sposare un Cheeseburger. Ne stiamo parlando molto, probabilmente nessuna ragazza sogna di sposare un uomo che si chiama Bacon...''.