28/12/2024sereno

29/12/2024sereno

30/12/2024sereno

28 dicembre 2024

Italia

Esplosione al bar Ciampini nel cuore di Roma, muore un dipendente

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Esplosione al bar Ciampini nel cuore di Roma, muore un dipendente

Momenti di paura a Roma. Un incendio, dopo un'esplosione, è divampato nei locali dello storico bar Ciampini a piazza San Lorenzo in Lucina, a Roma. Sul posto tre squadre dei Vigili del Fuoco. Un dipendente del bar è morto nell'esplosione.

 

L'ipotesi al momento più accreditata per l'esplosione verificatasi nei locali sottostanti il bar Ciampini, è quella del corto circuito nelle celle frigorifere o una fuga di gas, vista la presenza nei sotterranei di bombole di Gpl per l'alimentazione dei funghi da esterno per il riscaldamento. L'uomo, rimasto bloccato dentro l'ascensore, è stato tirato fuori dai vigili del fuoco, ma poi è deceduto all'ospedale Santo Spirito.

L'avvocato Bongiorno 'testimone' da Ciampini: "''Esplosione fumo e tanta paura al noto bar Ciampini piazza San Lorenzo in Lucina. Carabinieri intervenuti dopo 3 secondi. Ora Pompieri''. E' la cronaca via Twitter firmata dall'avvocato Giulia Bongiorno, 'testimone' questa mattina dell'esplosione nei sotterranei dello storico bar nel centro di Roma. ''Estratta dai locali del bar una signora priva di sensi. Coraggiosissimi pompieri a lanciarsi dentro'', scrive ancora Bongiorno che però lancia una stoccata ai vigili del fuoco, lamentando tempi di attesa troppo lunghi.

''Pompieri coraggiosissimi ma quando ho chiamato mi han fatto interrogatorio passandomi due persone. Perché perdere tutto questo tempo??'', twitta.

''Credo ci fosse un ragazzo chiuso in ascensore e ogni secondo è essenziale'', risponde a chi le chiede lumi. Per poi concludere: ''I pompieri sono stati bravissimi e coraggiosi nell'intervento ma l'attesa è stata lunga''.
 

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×