26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Cronaca

Ex mezzofondista della Nazionale muore improvvisamente a 24 anni mentre fa jogging

|

|

Flavia Ferrari

Flavia Ferrari, 24 anni, ha perso tragicamente la vita mercoledì mattina a causa di un malore improvviso mentre faceva jogging. Flavia Ferrari, ex mezzofondista della nazionale italiana, si è improvvisamente accasciata mentre correva nel parco di fronte a via Viscogliosi, nella zona di Tor Tre Teste a Roma. Diversi testimoni l'hanno vista crollare intorno alle 7 del mattino, scatenando immediati tentativi di soccorso, compresi interventi da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto.

I carabinieri hanno accompagnato il medico legale sul luogo dell'incidente. La salma è stata successivamente trasportata al policlinico Tor Vergata per un esame esterno, dopodiché verrà restituita alla famiglia.

Flavia Ferrari, un'ex atleta nazionale, era nata e cresciuta a Roma. Ha gareggiato per la Studentesca Rieti Milardi e ha rappresentato l'Italia nella categoria juniores, indossando orgogliosamente la maglia della nazionale ai Campionati Europei Under 20 del 2017 a Grosseto, dove ha gareggiato negli 800 metri. Purtroppo, seri problemi di salute l'hanno costretta a ritirarsi dall'atletica agonistica all'inizio del 2020. Nonostante questo ostacolo, nel 2021 è riuscita a laurearsi in scienze biologiche. La corsa, lo sport e l'atletica sono rimasti una parte integrante della sua vita, anche se non poteva più praticarli a livello agonistico.

La Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) ha rilasciato una dichiarazione esprimendo le condoglianze alla famiglia di Flavia Ferrari. Il presidente della FIDAL, Stefano Mei, il Consiglio Federale e l'intera comunità dell'atletica italiana sono profondamente addolorati dalla notizia della sua prematura scomparsa. Flavia sarà ricordata per la sua dedizione, passione e contributi allo sport.

La morte improvvisa e inaspettata di Flavia Ferrari ha scosso il mondo dell'atletica, lasciando i suoi cari e l'intera comunità sportiva in lutto per la perdita di una giovane atleta talentuosa.

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×