28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

"Ex Nigi? Nessuna trattativa"

Sulla questione della possibile apertura di un supermercato, il Sindaco Carola Arena spiega la situazione: "Il nuovo Pat esclude la costruzione di un centro commerciale"

|

|

ex Nigi a Mogliano

MOGLIANO - Sull’ipotesi della realizzazione di un supermercato all’ex Nigi (con la benedizione del Sindaco), il Sindaco Carola Arena spiega come non vi sia nulla in piedi. 

Non è stata avviata e non esiste alcuna trattativa per la realizzazione di un centro commerciale o di una qualsivoglia superficie di vendita in area ex Nigi. Il sindaco non ha mai incontrato i proprietari dell’area o loro delegati, che non l’hanno mai chiesto, né risultano recenti richieste ufficiali di incontro.

Non c’è di conseguenza alcuna benedizione del Sindaco. E’ vero che i tecnici della società proprietaria dell’area una decina di giorni fa hanno richiesto agli uffici comunali delucidazioni sulla zona per quanto concerne le previsioni degli strumenti urbanistici, che i funzionari comunali hanno loro fornito, ma questo non è elemento sul quale poter affermare che sia stata avviata una trattativa.

 

Non è stata avviata e non esiste alcuna trattativa per la realizzazione di un centro commerciale

 


Si ribadisce che il nuovo PAT esclude che in quell’area possa essere realizzato un centro commerciale, lo afferma chiaramente indicando al contempo la necessità che quell’area, estremamente degradata, abbia bisogno di un intervento di riqualificazione complessiva con particolare attenzione agli aspetti del paesaggio e dell’ambiente, vista la vicinanza col Terraglio e con la preesistenza importante come villa Bianchi.

Sarà compito mio e dell’amministrazione, in previsione e preparazione della redazione del primo PI, piano degli interventi, incontrarmi con i proprietari delle varie aree per le quali è necessario immaginare una riqualificazione e sicuramente tra questi i proprietari dell’ex Nigi.

E’ nostra volontà incontrare tutti e valutare insieme a loro le prospettive, anche sulle basi di quanto gli stessi proprietari intendono fare, in particolare per l’area ex Nigi per la quale non siamo a conoscenza di obiettivi, progetti e compatibilità con la pianificazione urbanistica.”

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×