Famiglie numerose, bando in scadenza
Nel Comune di Mogliano Veneto risultano 24 le famiglie con almeno quattro figli di età fino ai 26 anni e una famiglia con tre gemelli
![il punto comune a Mogliano il punto comune a Mogliano](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/ComuneMogliano-Punto-Comune1%20.jpg?itok=1QzkRX7O)
MOGLIANO - In scadenza a fine ottobre il nuovo bando regionale per famiglie numerose riservata ai residenti in Veneto. Si tratta di fondi statali del Fondo Nazionale per le Politiche Sociali (FNPS) dal titolo “Misure di inclusione sociale - sostegno al reddito".
Una quota parte è stata destinata alla Regione del Veneto, nel quadro del Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, promosso dalla Regione e finalizzato ad offrire un supporto economico per il tramite dei Comuni.
Nel solo Comune di Mogliano Veneto risultano essere 24 le famiglie con almeno quattro figli di età fino ai 26 anni e una la famiglia con tre gemelli.
Il bando prevede che le famiglie con parti trigemellari saranno destinatarie di un contributo di 900 euro, mentre le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro saranno destinatarie di un contributo di 125 euro per ciascun figlio di età inferiore o uguale ai 26 anni.
Il contributo può essere richiesto da uno dei due genitori. Informazioni in municipio o qui.