19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

FIDEL CASTRO E' MORTO?

Il figlio smentisce ma i dubbi rimangono

|

|

FIDEL CASTRO E' MORTO?

L'AVANA - Fidel Castro e' in buona salute nonostante la lunga assenza da apparizioni pubbliche. E' quanto sostiene il figlio dell'ex presidente cubano, Alex, respingendo le voci che si sono intensificate negli ultimi giorni riguardo alle condizioni del padre, 86enne. Alex Castro ha fatto le sue affermazioni in occasione della inaugurazione di una sua mostra fotografica, "Il volto della storia", nella quale sono raccolte immagini del padre.

Intanto sul web impazza la notizia della morte del Leader Maximo. Notizia che va presa con le giuste precauzioni. A renderla nota è stato il giornalista Nelson Bocaranda, famoso per aver annunciato il cancro del presidente venezuelano Hugo Chavez.

Secondo una fonte vicina a Bocaranda, i familiari per annunciare la morte del leader cubano attendono solo l’arrivo della sorella di Fidel, Juanita (presunto agente della CIA) emigrata in America nel 1964.

Le varie informazioni fornite dal giornalista venezuelano, dimostrandosi veritiere, mostrerebbero un quadro clinico preoccupante che va dalla debolezza dei segni vitali, fino alla presunta morte celebrale, dovuta a una demenza acuta peggiorata nel corso del tempo.

intanto le autorita' cubane hanno annunciato l'eliminazione dell'obbligo del permesso di uscita dal Paese per i cittadini che intendano recarsi all'estero.

I media di stato, riporta la Bbc, hanno riferito che il provvedimento, definito un "aggiornamento" delle leggi sull'emigrazione, entrera' in vigore a partire dal 14 gennaio prossimo. Per i cittadini cubani che vorranno lasciare il Paese, sara' quindi sufficiente essere in possesso del passaporto.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×