20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Italia

Firenze, allerta meteo: previste grandinate

Liguria, allagamenti e alberi caduti

|

|

Firenze, allerta meteo: previste grandinate

FIRENZE - L'Italia si prepara all'arrivo del maltempo. Nella sede del Dipartimento della Protezione civile il comitato operativo sta valutando le misure da prendere per l'arrivo delle forti perturbazioni attese lungo la penisola.

Le precipitazioni, ricorda la Protezione civile, riguarderanno tutto l'arco tirrenico italiano e, dalla serata, anche la regione Puglia. Il comitato operativo - presieduto dal capo del Dipartimento, Franco Gabrielli - vede coinvolti enti locali, istituti di ricerca e associazioni di volontariato.

Al momento si segnalano forti temporali in Liguria, ma pochi danni. La pioggia che cade su gran parte della regione da domenica sera non ha provocato grossi inconvenienti. In provincia di Genova i vigili del fuoco sono intervenuti in nottata per un albero caduto sulla provinciale 225 delle Ferriere.

Nel capoluogo si registrano alcuni scantinati allagati. Arpal prevede un progressivo miglioramento da Ponente verso Levante nel corso della giornata.

E la Toscana ha emesso un'allerta meteo valida per tutta la giornata. Dalla tarda mattinata sono previste piogge diffuse su tutto il territorio della Provincia. Localmente possono verificarsi temporali di forte intensità. Questi eventi potranno localmente essere associati a colpi di vento e grandinate.

(Adnkronos)

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×