FITZGIBBON DIRIGERA' IL MATCH CON I DRAGONS
Partita di Magners League per il Benetton questa domenica
TREVISO - Sarà l'esperto arbitro internazionale Peter Fitzgibbon a dirigere la sfida della diciannovesima giornata di Magners League tra Newport Gwent Dragons e Benetton Treviso, che si disputerà a Newport, in Galles, domenica 3 aprile con calcio d'inizio alle 14:45 locali.
Irlandese, nato a Limerick il 9 marzo 1975, si occupa di sviluppo presso la Federazione e fa parte della Munster Association of Referees.
Nella sua carriera da giocatore ha indossato le maglie di Thomond Rfc e Limerick, iniziando ad arbitrare nell'ottobre 2000 con esordio in un match Under 16.
L'esordio in Magners League è avvenuto nel maggio 2006 nel corso della sfida tra Scarlets e Borders.
Il debutto a livello internazionale è, invece, datato novembre 2009: Galles-Samoa. Tra gli highlights della sua carriera anche la direzione di gara della finale del Junior World Championship 2008, la Nations Cup 2006, la Churchill Cup 2009.
Arbitra in Heineken Cup dal novembre 2007 e ha diretto anche i Leoni nella sfida dello scorso anno a Monigo contro i Northampton Saints, che verrà ricordata anche per la pesante nevicata che aveva colpito la città di Treviso la notte precedente.
Quest'anno non ha ancora diretto i Leoni nè in Coppa Europa nè in Celtic League. Suoi assistenti saranno gli arbitri della Federazione Gallese: Gwyn Morris e Greg Morgan. Tmo Hugh Watkins.