Forze del soccorso si sfidano per solidarietà
Sabato in piazza del Popolo il torneo di pallavolo memorial Michele Tonon
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Solidarietà e sport protagonisti sabato 21 giugno 2014 a Vittorio Veneto: appuntamento dalle 14 in piazza del Popolo, ai piedi del municipio, per il 6° torneo di pallavolo interforze memorial “Michele Tonon”.
Le forze del soccorso del territorio si sfideranno sul campo con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma onlus. Un’iniziativa nata diversi anni fa da un’idea dei volontari della pubblica assistenza Prealpi Soccorso onlus e intitolata a un giovane, Michele Tonon, scomparso prematuramente perché colpito da un tumore e che credeva nei valori dello sport e dello stare insieme.
Hanno già confermato la loro partecipazione sul campo da pallavolo, oltre ai volontari di Prealpi Soccorso, i carabinieri di Vittorio Veneto e Cordignano, gli infermieri del pronto soccorso di Vittorio Veneto, i donatori di sangue dell’Avis Vittorio Veneto, il soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane e i volontari della Croce Rossa di Vittorio Veneto.
Nel corso della manifestazione sarà possibile sostenere con un’offerta l’Ail. Premiazioni finali alle 18 in piazza. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso la palestra di via Carducci. L’evento rientra tra le iniziative di “Lasciamo il segno – la rete trevigiana per l’attività fisica” nell’ambito della Carta di Toronto.
Maggiori dettagli sulla pagina Facebook Prealpi Soccorso.