18/10/2024rovesci di pioggia

19/10/2024rovesci di pioggia

20/10/2024pioggia debole e schiarite

18 ottobre 2024

Rugby

Rugby

Franco Properzi al Rugby Conegliano

Il segnale è forte e chiaro: l’inserimento significa puntare in alto, e stimolare le migliori ambizioni

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Franco Properzi

CONEGLIANO - Colpo gobbo del Rugby Conegliano, che per la propria squadra seniores di serie C si è assicurata la collaborazione, in qualità di primo allenatore, di una autentica stella del rugby nazionale: Franco Properzi. Il segnale è forte e chiaro: l’inserimento significa puntare in alto, e stimolare le migliori ambizioni: non solo della squadra maggiore, ma anche per i ragazzi delle categorie giovanili. Come sempre, Conegliano non si accontenta, e vuole crescere, ed offrire ai giovani - del proprio vivaio, e di tutto il mandamento - una prospettiva di rugby di livello, in grado di attirare e coltivare i talenti di oggi e di domani. Il nuovo head coach prenderà, per almeno due anni, il posto di David Betto, il quale aveva da tempo richiesto un un impegno meno gravoso. A Betto, che resterà comunque nello staff in qualità di supporto tecnico, va il ringraziamento più sincero per il lavoro svolto con intelligenza e passione negli anni passati, e per la disponibilità per il prossimo anno. Il curriculum di Franco Properzi parla da sé: una carriera costellata di grandi esperienze e di successi.

Quale giocatore, è stato leggendario pilone destro della nazionale italiana, con ben 53 caps, e questo negli anni in cui il rugby italiano si prendeva delle soddisfazioni mica da poco (tra tutte, si ricordi la storica vittoria sulla Francia a Grenoble, nel ‘97). In campo nazionale, ben sette i campionati nazionali vinti da Properzi, di cui quattro col il Milan e tre con la Benetton. Dal 2001, anno del ritiro dall’attività agonistica, ha dato il via ad una intensa e qualificatissima carriera di tecnico. In vari ruoli, ha fatto parte degli staff tecnici di Benetton, Mogliano, Rovigo, Torino, Reggio Emilia, Mestre e Castellana. Tutto ciò significa competenze, esperienza, personalità, solidità: quello che serve a una squadra caratterizzata da un buon numero di giovani, e piena di aspettative e di voglia di fare bene. A breve, la presentazione del tecnico alla squadra, allo staff e al territorio.

Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni spettacolari, Sharks KO
Leoni spettacolari, Sharks KO

Rugby

La gara a Monigo se l'aggiudica il Benetton Rugby

Leoni spettacolari, Sharks KO

| Angelo Giordano |

TREVISO - A Monigo è in programma il Round 4 dell’URC 2024/2025. Si tratta di una partita in cui sono in palio punti importanti per la classifica del Benetton Rugby che ospita i sudafricani degli Hollywoodbets Sharks.

A Monigo duro ko per il Benetton Rugby
A Monigo duro ko per il Benetton Rugby

Rugby

Gli irlandesi del Leinster vincono il confronto già nella prima frazione

A Monigo duro ko per il Benetton Rugby

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il Benetton Rugby torna a Monigo, nella sua tana. Nel Round 3 dello United Rugby Championship, i Leoni ospitano gli irlandesi del Leinster. 

Benetton in campo sabato contro Leinster
Benetton in campo sabato contro Leinster

Rugby

Si gioca a Monigo: calcio d'inizio alle 18.15

Benetton in campo sabato contro Leinster

| Redazione |

TREVISO - I Leoni scendono in campo per il terzo fine settimana consecutivo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×