17/10/2024pioviggine

18/10/2024rovesci di pioggia

19/10/2024rovesci di pioggia

17 ottobre 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, tutto pronto per la grande opera lungo le Perdonanze

La giunta di Vittorio Veneto ha approvato la relazione tecnica che individua gli interventi definitivi

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

perdonanze

VITTORIO VENETO - La giunta di Vittorio Veneto ha approvato la relazione tecnica che individua gli interventi definitivi da attuare per la sistemazione della strada delle Perdonanze. I documenti sono stati inviati alla Regione Veneto per ottenere il finanziamento di 350.000 euro già previsto in seguito al sopralluogo effettuato dai tecnici regionali.

 

La grande opera prevede il ripristino del tratto stradale originario attraverso la realizzazione di una strada poggiata su micropali. La frana delle Perdonanze è in essere da marzo di quest'anno e l’amministrazione Balliana ha già realizzato un bypass provvisorio, che resterà in funzione fino a quando la strada non sarà sistemata in via definitiva. Il bypass, aperto al traffico dei residenti a inizio settembre, è stato realizzato dal Comune per venire incontro ai residenti, che erano costretti a percorre la lunga e sterrata Via San Mor.

 

L’opera ha visto la posa in opera di 8 tombotti cavi in cemento armato, che sono stati posizionati al fine di aumentare il livello della strada per evitare salite e discese eccessive, senza andare a caricare ulteriormente di peso il sedime. L’intervento si è concluso con l’asfaltatura e la posa del guardrail.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

29/12/2023

Il mistero delle 600 firme sparite

Che ne è stato della petizione sulle Perdonanze presentata qualche mese fa all’assessore di competenza? Seicento firme scomparse nel nulla

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×