Furto all’osteria senz’oste, sparita la cassetta coi soldi
Il custode al ladro: “Sii gentile riporta la cassettina al proprio posto, ci faresti felice”
VALDOBBIADENE - E’ sparita la cassetta delle offerte, all’Osteria senz’oste, e il furto è stato segnalato sulla pagina Facebook del luogo dal custode.
L’ammanco è stato notato ieri, venerdì. “Siamo certi che, chi si è preso sbadatamente questo salvadanaio, si accorga di esserselo preso, sempre sbadatamente, e lo riporti quanto prima! - scrivo con ironia e amarezza il custode - All'interno di esso forse qualche euro, il valore di qualche lavoretto messo a disposizione da artigiani locali”. “Non ti paghi di sicuro un weekend last minute in Sardegna, magari ti becchi pure il brutto tempp - scherza il custode - Sii gentile riporta la cassettina al proprio posto,ci faresti felici. Grazie”.
L’Osteria senz’oste è un luogo unico immerso nelle colline di Valdobbiadene. Unico perché è appunto senza oste e chi passa e usufruisce dei locali e dei prodotti, lascia poi una libera offerta. Qualcuno, presumibilmente la notte tra giovedì e venerdì, ha approfittato del fatto che non ci fosse nessuno per impossessarsi della cassetta con i soldi. Il messaggio lasciato su Facebook dal custode ha suscitato l’indignazione e lo sconcerto di chi conosce l’Osteria e il suo spirito di condivisione e lealtà.