In Ghirada la Nazionale femminile di Basket
Le azzurre si stanno allenando in vista del match di sabato a Vicenza contro Wake Forest University
TREVISO - Dopo le quattro partite giocate e vinte dalla Nazionale Sperimentale di Meo Sacchetti, a Vicenza è arrivato il momento delle Azzurre, attualmente in ritiro a Treviso.
Sabato 18 agosto la squadra allenata da Marco Crespi affronterà Wake Forest University (Palasport di via Goldoni, ore 20.30), il College di Elisa Penna che giocherà contro Francesca Dotto e compagne, prima di aggregarsi al raduno Azzurro per la trasferta in Francia.
I proventi della partita con Wake Forest University saranno interamente devoluti alla L.I.L.T., la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
La Nazionale che è in raduno in Ghirada dall’11 agosto ha una fortissima connotazione veneta. Oltre a Giorgia Sottana, cresciuta nella Marca, Marco Crespi ha convocato le padovane Caterina e Francesca Dotto, la bassanese Francesca Pan, la scledense Valeria De Pretto e diverse atlete che giocheranno in società venete come Gaia Gorini e Martina Kacerik (Venezia), Olbis Andre, Martina Crippa, Valeria Battisodo e Marcella Filippi (Schio), Jasmin Keys (San Martino di Lupari). In più la bassanese Francesca Zara, assistente di Marco Crespi.
Dopo la partita di Vicenza, le Azzurre saranno impegnate il 20 e il 21 agosto ad Anglet in due amichevoli contro le padrone di casa della Francia. Infine sil trasferimento a La Spezia, dove la Nazionale femminile chiuderà il raduno affrontando Israele il 27 e il 28 agosto.