29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

E' Giampiero Rizzo nuovo comandante dei vigili del fuoco: “Livello eccellente dei nostri pompieri"

"Il fiore all'occhiello di questo comando è certamente l’ufficio di polizia giudiziaria”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Giampiero Rizzo

TREVISO - E’ Giampiero Rizzo, 56 anni, il nuovo comandante dei vigili del fuoco di Treviso. Originario di Cosenza, Rizzo è entrato nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco nel 1994, dopo la laurea in ingegneria civile e un master in sicurezza e protezione.

Ha prestato servizio quale funzionario direttivo presso il comando provinciale di Torino. Successivamente ha lavorato al comando provinciale di Crotone come vice comandante, poi a Roma, Taranto e Vibo Valentia dove ha ricoperto l’incarico di comandante, fino ad approdare al comando del capoluogo trevigiano. Esperto di sisma Rizzo ha espresso una prima impressione positiva del comando dei pompieri di via Santa Barbara.

“Treviso è una realtà all’avanguardia, una terra che ha dei rischi, come quello idrico, e delle potenzialità diverse rispetto alle esperienze che ho fatto fino a questo momento, ma sono pronto ad affrontarle”.

L'organico trevigiano conta attualmente circa 400 elementi, il 10% in meno rispetto a quanto previsto dai quadri. “Abbiamo un organico ben strutturato - sottolinea il comandante Rizzo - Ho avuto modo di parlare con i nostri vigili del fuoco e ho potuto constatate l’ottimo bagaglio culturale e di esperienze che hanno quindi sono sicuro e fiducioso sull’efficacia e puntualità dei nostri interventi. Il fiore all'occhiello di questo comando è certamente l’ufficio di polizia giudiziaria”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×