Gioie vittoriesi a Bergamo, Petterle d'oro
Kodokan Judo Vittorio Veneto terza società femminile juniores-seniores al trofeo internazionale Sankaku
VITTORIO VENETO - Il trofeo internazionale “Sankaku”, ospitato dalla città di Bergamo, è uno dei tornei di judo più prestigiosi in Italia, per quantità e qualità dei partecipanti.
L'edizione di quest'anno, svoltasi il 3-4 novembre, ha contato solo nella prima giornata quasi 600 atleti provenienti da 7 nazioni europee, che hanno portato la gara a concludersi in tarda nottata.
Il Kodokan Judo Vittorio Veneto è stato rappresentato per l'occasione dalle 3 veterane Cinzia Valle, Michela Petterle e Debora Vendrame. Michela Petterle ha letteralmente sbaragliato la categoria -63kg, infilando 4 ippon in successione alle 4 contendenti che hanno tentato di insidiare il suo cammino verso la medaglia d'oro, nonostante si trattasse di valide avversarie provenienti, rispettivamente, da Malta, Milano, Valenza e Spagna.
Debora Vendrame, invece, ha aggiunto al suo già ricco palmeres un'ottima medaglia di bronzo nei -78kg, cedendo solo ad una judoka spagnola, per una discutibile decisione arbitrale.
Cinzia Valle, infine, pur perdendo di misura, non è riuscita a farsi largo nell'impegnativa categoria dei -57 kg.
Nel complesso le due medaglie hanno fatto balzare la società rossoblù al terzo posto nella classifica generale femminile, con solo 3 atlete, scavalcando numerose e nutrite formazioni straniere e perfino la rappresentativa regionale veneta.