Giornate dell'ambiente: pulizia anche a scuola
Volontari in azione anche agli istituti aderenti. Prevista anche una chiusura del traffico
ODERZO - Al via le giornate dell'ambiente dell’ambiente a Oderzo: e stavolta volontari sono chiamati a pulire e sistemare le aree verdi intorno alle scuole cittadine.
Si parte sabato 21 settembre: in mattinata: pulizia dei giardini degli istituti scolastici aderenti all’iniziativa; alle 19 Messa in Duomo dedicata all’Ambiente.
Domenica per tutto il giorno chiusura al traffico del centro cittadino per favorire la mobilità pedonale e alternativa; dalle 9 pulizia degli argini del Monticano e di altre aree verdi cittadine, con la collaborazione delle Associazioni e delle Scuole; pulizia del fondale a cura del gruppo Poseidon Sub.
Alle 11 ritrovo dei partecipanti in Piazza Grande col saluto del sindaco. Alle 15 “Tra Navisego e Peressina” Passeggiata Ecologica, lungo canali e strade secondarie, per riscoprire il paesaggio agrario.
Partenza da strada laterale di via Per Piavon, dopo sottopasso Spinè. Arrivo presso la tenuta di Villa Piovesana con visita delle sale affrescate. Ristoro a cura della Pro Loco di Oderzo. Il Museo dell’Apicoltura “G. Fregonese” rimarrà aperto al pubblico fino alle 18.30 con possibilità di visite gratuite.