Il girarrosto si è fermato a Pieve
Stop all’edizione 2020 dello Spiedo Gigante
| Claudia Borsoi |
PIEVE DI SOLIGO – Nei mesi scorsi la Pro Loco di Pieve di Soligo, alla regia della manifestazione Spiedo Gigante, aveva ipotizzato un’edizione 2020 in formato ridotto, con il solo spiedo gigante di quaglie in piazza, domenica 11 ottobre, in modalità asporto. All’avvicinarsi dell’evento, e vista anche la situazione epidemiologica, l’associazione ha deciso per uno stop completo, dando appuntamento al prossimo anno.
«Una decisione molto sofferta – afferma Erminda Brunelli, presidente della Pro Loco di Pieve di Soligo -. Nelle ultime settimane abbiamo valutato attentamente questa decisione che so, inevitabilmente, ci verrà da qualcuno criticata. Per questo chiediamo che questa nostra decisione venga rispettata. Fare anche solo lo spiedo da asporto sarebbe stato fuori luogo. Alla luce dell’aumento dei contagi, non ce la sentiamo di dare appuntamento in piazza. Se poi dovesse verificarsi qualcosa, cosa direbbe la gente? Credo che se stiamo fermi un anno, non succederà nulla».
L’edizione 2020 dell’evento simbolo di Pieve di Soligo sarebbe stata la numero 64. Annullata anche la tradizionale gara di tiro alla fune tra le contrade del Trevisan e del Contà sopra il ponte sul Soligo di via Vaccari.