26/01/2025nubi basse

27/01/2025pioggia debole

28/01/2025nubi sparse e rovesci

26 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Giuseppe Costa nuovo assessore della giunta Tonon

Il consigliere di Cambia Vittorio copre a distanza di quasi un anno il posto lasciato vuoto da Mognol

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Giuseppe Costa nuovo assessore della giunta Tonon

VITTORIO VENETO - Giuseppe Costa, consigliere comunale, capogruppo di "Cambia Vittorio" e già candidato sindaco per il Pd nel 2009, è il nuovo assessore della giunta Tonon. Oggi pomeriggio, martedì, il sindaco Roberto Tonon ufficializzerà in municipio la nomina. Costa va così a coprire il posto nella giunta lasciato libero da Alessandro Mognol, dimessosi lo scorso giugno.

 

A Costa il sindaco ha affidato i referati del personale, ambiente, politiche comunitarie, servizi demografici, salute, sport e tempo libero. Alcune deleghe erano già dell'ex assessore Mognol (come ambiente e politiche comunitarie), altre appartenevano agli attuali assessori, come personale in capo all'assessore Giovanni Napol e sport e servizi demografici di compentenza del sindaco.

 

“Ringrazio Giuseppe della disponibilità ad entrare nella nostra giunta – afferma il sindaco Tonon -: sicuramente la grande esperienza professionale maturata in tanti anni di lavoro nella pubblica amministrazione sarà una risorsa preziosa per la città. Al contempo la sua lunga militanza in consiglio comunale (è consigliere dal 2009 ndr) gli permetterà di entrare immediatamente nei meccanismi operativi della macchina comunale”.

 

Al posto di Costa per la lista "Cambia Vittorio" entrerà in consiglio il primo tra i non eletti: si tratta di Paolo Bassetto, 27 anni, sangiacomese, laureando in giurisprudenza. “A Paolo un sincero augurio di buon lavoro – conclude il sindaco –: siamo contenti anche per aver offerto un volto nuovo e giovane alla politica cittadina. E’ importante che le nuove generazioni partecipino alla vita civica".

 

Giuseppe Costa in questi quasi due anni di amministrazione Tonon non ha mancato di annotare e manifestare le sue "insofferenze" verso il Partito Democratico.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×