27/01/2025pioviggine

28/01/2025pioggia debole e schiarite

29/01/2025parz nuvoloso

27 gennaio 2025

Treviso

A Treviso un nuovo polo didattico per la formazione dei nuovi vigili del fuoco

L'annuncio del nuovo comandante provinciale Giuseppe Costa

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Giuseppe Costa

Giuseppe Costa, nuovo comandante dei vigili del fuoco di Treviso

TREVISO - Un polo per la didattica per la formazione dei nuovi vigili del fuoco, la nuova caserma dei pompieri per il territorio di Motta e Oderzo e una nuova sede aeroportuale. Tre grandi progetti che Giuseppe Costa, nuovo comandante dei vigili del fuoco di Treviso, presentato ufficialmente oggi, giovedì 7 luglio, dovrà potare avanti nei prossimi anni.

“Progetti importantissimi - sottolinea Costa - per i quali sono già stati stanziati dal Governo poco più di 10milioni di euro che serviranno a rendere il nostro lavoro ancor più capillare e utile alla comunità”. Per Costa è un ritorno nella sua città d’adozione: a Treviso ha già prestato servizio arrivando nel 1995 come funzionario tecnico, fino a ricoprire l’incarico di vice comandante. Nel 2018 è stato nominato dirigente vicario del Comando di Venezia. A luglio 2020 ha assunto il comando dei vigili del fuoco di Vicenza dove continuerà a mantenere la reggenza per un paio di mesi, fino alla nomina del nuovo dirigente.

Oltre al progetto dell’ampliamento della caserma di via Santa Barbara, con la realizzazione di un deposito mezzi e un’ala dedicata alla didattica che permetterà di costituire il polo di formazione per i nuovi vigili del fuoco provenienti da tutta Italia, Costa ha chiari gli obiettivi: “Dobbiamo puntare sempre più a fare squadra con tutti coloro che, a vario titolo, intervengono nei soccorsi rivolti alla cittadinanza - spiega Costa - e implementare la sicurezza nei luoghi di lavoro”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×