28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Giuseppina e Giuseppe si sono spenti a poche ore di distanza: grande cordoglio a Treviso

I coniugi Bittante erano una coppia affiatata e conosciuta in città dove avevano fondato l'agenzia immobiliare Stima

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Giuseppina Dotto e Giuseppe Bittante

TREVISO – Una vita insieme e un commiato a poche ore di distanza l’uno dall’altra per Giuseppina Dotto e Giuseppe Bittante. La coppia era sposata da sessant’anni e sabato pomeriggio quando lei è venuta a mancare il marito di lì a poco l’ha seguita, dopo solo sei ore. Giuseppina da tutti chiamata "Ita" era affetta da Alzheimer, la malattia l’aveva colpita quattro anni fa e di recente per l’aggravarsi delle sue condizioni era stata ricoverata al Ca’ Foncello dove sabato alle 13 è avvenuto il decesso.

Giuseppe Bittante aveva 89 anni e per qualche tempo aveva anche insegnato nella zona della Castellana, mettendo a frutto la sua laurea ingegneria: sabato era nella casa di Selvana quando è stato informato della morte dell’amata moglie e, complice un male incurabile, di lì a poche ore, verso le 21 è spirato anche lui, quasi non volesse più vivere senza di lei.

I coniugi Bittante erano molto conosciuti a Treviso perché avevano aperto negli anni Sessanta l’agenzia immobiliare Stima, di via Paris Bordone. Una coppia affiatata che aveva scelto di condividere anche l’attività professionale. Giuseppe e "Ita" lasciano i figli Alberto e Sabrina la nuora Isabelle, il genero Luca e la nipote Vanessa.

Il corteo funebre partirà giovedì 28 aprile alle ore 14,45 dall'obitorio dell'ospedale Ca'Foncello di Treviso per giungere al Duomo di Treviso, dove alle ore 15.00 verranno celebrate le esequie funebri. I coniugi riposeranno insieme nel cimitero di San Lazzaro ed eventuali offerte saranno devolute all'ADVAR.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×