29/06/2024parz nuvoloso

30/06/2024sereno

01/07/2024nubi sparse e temporali

29 giugno 2024

Nord-Est

Gli fanno l'alcol test dopo l'incidente, lo beccano con un tasso alcolico di 3,4: quasi sette volte superiore al limite di legge

|

|

Gli fanno l'alcol test dopo l'incidente, lo beccano con un tasso alcolico di 3,4: quasi sette volte superiore al limite di legge

PORDENONE - Lo hanno beccato con un tasso alcolico quasi sette volte superiore al limite di legge, dopo l’incidente. Era il 14 settembre, quando i carabinieri sono intervenuti lungo la provinciale 35 a Prata di Pordeone per un incidente stradale.

 

Un 45enne di origini romene, a bordo della sua Ford Focus, aveva tamponato il veicolo che lo precedeva, condotto da una 50enne di Porcia.

 

La donna è stata soccorsa e trasportata dai sanitari del 118 all’ospedale di Pordenone, con una prognosi di 7 giorni per un trauma del rachide cervicale.

 

Il responsabile del sinistro manifestava invece gli inequivocabili sintomi dell’ebrezza alcolica (alito vinoso, occhi lucidi, difficoltà di espressione verbale ed equilibrio precario).

 

Sottoposto ad accertamento con etilometro ha fatto registrare un tasso alcolemico piuttosto singolare, con valori nel sangue pari a 3,40 g/l (quasi sette volte superiore al limite di legge).

 

Patente di guida immediatamente ritirata. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca ed è stato fatto recuperare dall’ autosoccorso Aci.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×