23/12/2024velature lievi

24/12/2024sereno

25/12/2024poco nuvoloso

23 dicembre 2024

Treviso

Grande Treviso e Gruppo Ricerca lasciano Zanetti

L'assessore Mauro deciderà se correre da solo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Grande Treviso, l’associazione guidata dall’assessore Beppe Mauro, sacconiano doc, qualche settimana fa aveva deciso di appoggiare Massimo Zanetti, il re del caffé sceso in campo per le amministrative sparigliando il centrodestra. Poi l’appoggio è stato ritirato: a Mauro il Pdl ha assicurato che avrà un posto o nella lista del Pdl o nella civica azzurra di supporto. E questo nonostante non scorra buon sangue tra l’assessore e Gentilini, candidato sindaco della coalizione Lega-Pdl. Ma come il Pdl è disposto ad accettare la candidatura di Gentilini, così lo Sceriffo non può pretendere di scegliere i nomi degli azzurri che lo appoggeranno.

 

Nonostante la garanzia di un posto, ora l’assessore Mauro con la sua Grande Treviso è combattuto tra due possibilità: fare una coalizione tra Grande Treviso e Scelta Civica, che non appoggia Zanetti, candidandosi a sindaco, oppure correre in solitaria. La decisione verrà presa a breve, certo il Pdl spera che l’assessore faccia parte della coalizione di destra del candidato Gentilini, anche se il dialogo tra i due è difficile.

 

Il Gruppo Ricerca invece, associazione che al suo interno vede esponenti del Pdl ai Trecento come Piccoli e Aloisi, pare aver deciso a sua volta di passare da un iniziale sostegno a Zanetti all’asse Pdl-Lega con Gentilini, dicendosi pronti a seguire la linea del partito.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×