11/01/2025velature lievi

12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

11 gennaio 2025

Treviso

L'assessore Mauro si dimette

Contrario alla scelta di ricandidare Gentilini

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Giuseppe Mauro lascia la giunta e partito. Mauro ha presentato le sue dimissioni da assessore alle Attività produttive e subito dopo ha riconsegnato anche la tessera del Pdl.

 

Una separazione che meditava da tempo, soprattutto nell’ultimo anno, quando i rapporti con il vice sindaco Gentilini erano sempre più difficili. Mauro non sentiva più di far parte di quella maggioranza Lega –Pdl e non ha mai nascosto il disappunto per la nuova candidatura di Gentilini a sindaco. «Mi sono dimesso per coerenza» – ha spiegato. -«Ritengo che Treviso abbia necessità differenti in termini di progettualità rispetto alla scelta fatta dal partito. Ricandidare Gentilini significa non voler dare le risposte alle esigenze del territorio».

 

Ed ora Mauro guarda alle opzioni. Pensa alla sua associazione “Grande Treviso” , che potrebbe diventare una lista civica e correre in prima persona come candidato sindaco per Cà Sugana. Ma non scarta nemmeno l’ipotesi di affiancare Massimo Zanetti e il suo programma. Per quanto riguarda le deleghe finora in mano a Mauro, il sindaco Gobbo ha precisato che saranno assunte da lui stesso fino a fine mandato.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×