18/06/2024pioggia e schiarite

19/06/2024velature lievi

20/06/2024poco nuvoloso

18 giugno 2024

Conegliano

I grandi della letteratura tra le Colline del Prosecco

Parte martedì la 2/a edizione di 'Una collina di libri'

|

|

'Una collina di libri'

Eshkol Nevo, Daniel Mendelsohn, Cecilia Sala, Aldo Cazzullo, Nino Haratischwili, e un altro ospite a sorpresa. Si preannuncia di altissimo spessore il programma di incontri della seconda edizione di 'Una collina di libri', rassegna letteraria organizzata in varie località tra le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. La manifestazione, al via martedì 7 maggio, è stata presentata dal presidente del Veneto, Luca Zaia, nel corso di un punto stampa a Venezia.

 

"Saranno sei incontri con sei autori top a livello internazionale - ha detto il governatore -, che ci permetteranno di dare seguito alla prima edizione di 'Una collina di libri', che è andata sold out. La volontà è dare il segnale che le rassegne letterarie non vivono nella disattenzione della popolazione". Il direttore artistico, Francesco Chiamulera, ha spiegato che l'obiettivo "è puntare ancora di più sulla grande letteratura internazionale. La rassegna - ha aggiunto -, non ha un filo conduttore, perché abbiamo il desiderio di dare il più ampio respiro possibile all'evento".

 

L'appuntamento con Nevo si terrà il 7 maggio a a Cison di Valmarino (Treviso). Date e luoghi dei successivi appuntamenti saranno annunciati nelle prossime settimane.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×